2022

Prof. Adriano Venditti, direttore dell’Ematologia all’Università di Roma Tor Vergata, sostenitore di Arcobaleno della Speranza

Marina Romoli, ex atleta pro di ciclismo, fondatrice della Marina Romoli Onlus

Il Servizio Catering, della Locanda dei Girasoli

Ancora una volta la solidarietà pedala con il nostro sorriso!

Anche quest’anno Pedala Per Un Sorriso e la FIDAL hanno confermato la preziosa collaborazione che ci consente di dare alla nostra manifestazione una sede logisticamente eccellente, accessibile e prestigiosa; lo Stadio di Atletica Nando Martellini è un po’ anche casa nostra!

Nel segno della continuità, anche il nostro impegno che vede nelle Associazioni Arcobaleno della Speranza, Marina Romoli Onlus e la Locanda dei Girasoli i destinatari abituali delle nostre raccolte. Abbiamo tentato di intraprendere una collaborazione anche con la Scuola Cattolica  Rosa Mystica Educational Trust ma le leggi indiane al momento non consentono loro di ricevere donazioni dirette, così abbiamo sospeso il progetto in accordo con i nostri referenti in loco.

Siccome le necessità, nel mondo di chi ha bisogno, sono infinite,  abbiamo ricevuto, tramite uno dei nostri soci fondatori, Claudio Isidori, una richiesta molto vicina alle nostre “corde”! Il Seminario di Bujumbura in Burundi vuole far fare sport ai suoi allievi; il Rettore, don Fulgenzio ci ha manifestato l’esigenza di dare un abbigliamento consono ai seminaristi. Eccoci! 70 corredi di diversi colori per il calcio, la pallacanestro e la pallavolo! Chissà che in futuro potremo contribuire con qualcosa di ciclistico!