“PEDALA PER UN SORRISO” dal 24 giugno 2015 è un’associazione non-profit che va oltre lo sport. Si prefigge come scopo primario quello di aiutare coloro che hanno più bisogno, senza distinzione di razza, sesso e religione.
L’associazione concepisce e realizza eventi di sostegno economico in favore dei più bisognosi, in Italia o all’estero con particolare interesse per paesi in via di sviluppo; informa e sensibilizza l’opinione pubblica sulle condizioni di vita delle persone povere e malate, coinvolgendo la comunità nazionale ed internazionale nella lotta contro la povertà, malattia e analfabetismo.
I soci fondatori, nella foto, sono: Luca Centomo, Mauro Cerminara, Ivan Basso, Mauro Cerminara, Stefano Zanatta, Nicolangiolo Zoppo.
Dal 28 ottobre 2021, con atto costitutivo sottoscritto presso lo lo Studio Notarile Cammarano Guerritore Di Ravello, Pedala Per un Sorriso Onlus, a seguito della riforma del terzo Settore è diventata Associazione Sportiva Dilettantistica – Associazione di Promozione Sociale – Ente del Terzo Settore PEDALA PER UN SORRISO.
Il nuovo organigramma è composto da
- Luca Centomo, Presidente Onorario
- Ivan Basso, Socio Onorario
- Stefano Zanatta, Socio Onorario, Direttore Tecnico
- Andrea Bucarelli, Presidente
- Nicolangiolo Zoppo, Vicepresidente
- Rodolfo Roberti, Consigliere
- Agildo Mascitti, Consigliere
- Claudio Isidori, Consigliere