REGOLAMENTO
Il CICLOPELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DEL DIVINO AMORE è una manifestazione interamente no-profit, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica – Associazione di Promozione Sociale – Ente del Terzo Settore PEDALA PER UN SORRISO, in collaborazione con l’Associazione ASD LARGO SOLE TEAM.
Il CICLOPELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DEL DIVINO AMORE, per l’anno 2023 ha ottenuto:
• il patrocinio del IX Municipio di Roma Capitale
• il patrocinio della Regione Lazio
Articolo 1.0 DATA E LUOGO
Si svolgerà̀ domenica 10 dicembre 2023 a Roma (Italia) con partenza alle ore 10,00 da Viale del Ciclismo
Articolo 2.0 CLASSIFICAZIONE
PEDALA PER UN SORRISO è una pedalata ecologica di classe “B”, ad andamento controllato, che non supererà i 20km/h di media, protetta da una vettura di INIZIO MANIFESTAZIONE e dalla presenza di un’ambulanza al seguito.
Articolo 3.0 PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare: tutti i tesserati FCI, EPS e non tesserati a partire dai 13 anni di età (anno solare) senza necessità di esibire alcuna certificazione medica.
Gli atleti professionisti o dilettanti agonisti di qualsiasi disciplina possono partecipare al solo scopo promozionale e previa autorizzazione da parte della propria società prodotta scritta o inviata per e-mail Asd Pedala Per Un Sorriso all’indirizzo info@pedalaperunsorriso.it
Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare eventuali iscrizioni indesiderate.
La partecipazione è gratuita e non soggetta a iscrizione.
Articolo 4.0 RADUNO
Il Raduno è disposto in viale del Ciclismo a Roma, domenica 10 dicembre 2023 dalle ore 9,30.
Articolo 5.0 PERCORSO
Il seguente percorso è stato presentato alle Autorità competenti che, al momento della stesura del presente Regolamento, ne stanno vagliando la fattibilità; eventuali modifiche potranno essere apportate con lo spirito di conservare per la manifestazione il massimo dei requisiti di sicurezza.
PARTENZA: Viale Del Ciclismo – Viale Dei Primati Sportivi, Viale Umberto Tupini, Viale Dell’astronomia, Viale Pasteur, Quadrato Della Concordia, Viale Della Civilta’ Del Lavoro, Piazza John Kennedy, Viale Della Letteratura, Viale Dell’arte, Viale Dell’artigianato, Piazza Santo Domingo, Viale Delle Tre Fontane, Via Laurentina, Via Di Castel Di Leva, Via Ardeatina – ARRIVO : Via Del Santuario.
Articolo 6.0 EQUIPAGGIAMENTO
È obbligatorio l’uso del casco omologato.
Articolo 7.0 ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
La manifestazione avrà luogo in presenza di qualsiasi condizione atmosferica che non pregiudichi la sicurezza e la salute dei partecipanti, e può essere interrotta a discrezione dell’organizzatore.
Articolo 7.0 VARIAZIONI
Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto, tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito.
Il comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare variazioni al percorso.
L’organizzazione si riserva in qualsiasi momento la facoltà di apportare variazioni al regolamento. Il sito Internet è l’organo ufficiale d’informazione della manifestazione. Pertanto, tutte le comunicazioni ufficiali saranno rese note sul sito.
Per quanto non specificato nel presente regolamento si farà riferimento al Regolamento Tecnico/Disciplinare Attuativo vigente delle “Attività ciclistiche amatoriali e cicloturistiche” della FCI.
Articolo 8.0 PREMIAZIONI
Saranno premiate le prime 5 (cinque) società/associazioni per numero di partecipanti.
Ciascuna società che vuole concorrere alla premiazione è tenuta a consegnare al Direttore di Corsa la lista dei partecipanti prima della partenza.
Il riscontro del numero dei partecipanti sarà fatto all’arrivo.